Visita all’appartamento di Gustavo Adolfo Rol
ideato e scritto da Ivan Carozzi
a cura di RadioVisione
Immersione sonora presso gli ambienti di Crazy Art, liberamente ispirata alla vita e alla figura di Gustavo Rol
voce narrante Ivan Carozzi
composizione sonora e montaggio Attilio Nicoli Cristiani
produzione Teatro delle Moire / Danae Festival
domenica 6 novembre 2022 – ore 15.30 – 16.15 – 17 – 17.45 – 18.30
Crazy Art – Via Merano, 18 – Milano
durata 30 minuti
Gustavo Adolfo Rol è stata una figura affascinante e misteriosa, nonché maestro spirituale per moltissimi artisti e personaggi di fama. Conosce tra gli altri Einstein, Croce, Fermi, Picasso, Dalì, D’Annunzio, Cocteau, Krishnamurti. La sua nomea di veggente si diffonde tra l’élite politica e aristocratica di tutta Europa, e i Capi di Stato di molti paesi desiderano chiedergli consiglio.
Dopo la sua morte, nel 1995 gli arredi e gli oggetti di casa Rol – per sua volontà testamentaria – furono messi all’asta da Sotheby’s a Milano. Ivan Carozzi, partendo dall’elenco degli oggetti e degli arredi della famosa casa d’asta ha ideato e scritto un percorso sonoro che il pubblico potrà fruire, munito di cuffie, nello straordinario spazio Crazy Art.
Crazy Art
Crazy Art è un enorme emporio di oggetti antichi e variamente folli, dove sono raccolti arredi, dipinti, suppellettili, testimonianze dei vecchi circhi e bordelli, lampade, valigie, materiali scenografici, ornamenti urbani e da giardino, sculture, manifesti.
con il contributo di Fondazione Cariplo